Gestione del risparmio

DIMENSIONE FLEXI

Vuoi salvaguardare il tuo risparmio, mantenendolo al sicuro e facendolo fruttare?
Dimensione Flexi ti offre un piano di risparmio flessibile e dinamico che si adatta alla tua esigenze, grazie a versamenti periodici.

Come funziona Dimensione Flexi?
Combina sicurezza ed investimento investendo contemporaneamente il tuo capitale nella Gestione Separata ValorePiù e nel Fondo Interno Unit-Linked ValorePiù Azionario in base al profilo di investimento da te scelto.
Puoi decidere di investire tutto il capitale in uno dei tre Fondi Interni a tua disposizione e:

  • avere la sicurezza di un capitale che si rivaluta annualmente, attraverso la Gestione Separata ValorePiù
  • trarre profitto, a fronte di una maggiore dinamicità, dalle possibilità offerte dai mercati finanziari, attraverso l’investimento di quote di capitale in uno dei tre Fondi Interni Unit-Linked (ValorePiù Azionario Classe B, ValorePiù Bilanciato Classe B, ValorePiù Quota Small).

Dimensione Flexi è l’investimento in sintonia con le tue esigenze.

Con Dimensione Flexi sarai tu a stabilire:

  • il profilo di investimento da adottare in base al tuo orizzonte temporale e alla tua propensione al rischio
  • l’importo del premio unico ricorrente
  • la periodicità dei versamenti
  • la durata del pagamento dei premi.

Dimensione Flexi si evolve con te ed i tuoi bisogni, infatti potrai modificare successivamente alla stipula l’importo e la periodicità del premio unico ricorrente, il profilo di investimento dei nuovi premi, rimodulare l’investimento in essere tramite switch, integrare l’investimento iniziale effettuando versamenti aggiuntivi, sospendere e riattivare il pagamento del premio unico ricorrente, riscattare parzialmente o totalmente il capitale assicurato.

Richiesta informazioni

Prima della sottoscrizione leggere attentamente il set informativo disponibile presso le nostre Filiali e sul sito Internet della Compagnia www.groupama.it